Impianti

Notizie utili, consigli e costi per la realizzazione e la manutenzione degli impianti

Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.


Ascensore per la casa

Installazione ascensore per la casa


Ascensore per la casa: Vimec elevatore esternoL’ascensore per la casa è una soluzione su misura e personalizzabile, particolarmente indicata per tutte le persone che desiderano migliorare il comfort della propria abitazione e aumentarne il valore.

L’utilizzo di un ascensore per la casa rappresenta un fattore di comodità per ogni persona, permettendo di accedere agevolmente ai livelli superiori di un fabbricato con più piani, anche quando bisogna trasportare con sé la spesa, passeggini o oggetti pesanti ed ingombranti.

Spesso è necessario dotare di un ascensore anche edifici datati che ne sono sprovvisti. Installare un ascensore in un edificio di questo tipo è semplice perché non ha bisogno di opere murarie rilevanti, e l’investimento per la casa diventa vantaggioso grazie alle detrazioni fiscali disponibili.



In più esistono prodotti in commercio che risolvono agevolmente vincoli di carattere tecnico, perché pensati per l'installazione interna o esterna. Inoltre, la normativa italiana prevede diverseagevolazioni economiche e fiscali mirate a consentire un più facile ricorso al suo utilizzo.




Caratteristiche dell'ascensore


Ascensore per la casa: ECOVimecL'ascensore per la casa ECOVimec è il nuovo elevatore elettrico, ecologico perché non utilizza olio idraulico e il processo di lavorazione prevede l’utilizzo di materiali di scarto destinati al riciclo, ed esclusivoperche adotta per primo soluzioni innovative per tutto il mercato e con consumi ridotti.

EcoVimec offre diverse opportunità dipersonalizzazione, a partire dalle pareti cabine, disponibili con differenti rifiniture e colori, sino alle pedane, in materiali pregiati e con diverse tonalità, che permetteno di adattarlo ad ogni ambiente domestico e contribuiscono ad accrescerne il prestigio e il valore economico.

E' disponibile per installazione sia interna che esterna, per edifici da due a cinque piani, non solo per interventi di nuova costruzione, ma anche nell'ambito di ristrutturazioni, perché non necessita di opere murarie.
E' un impianto che rispetta la Direttiva Macchine CE 42/2006 - Certificazione IMQ.

ECOVimec, che non richiede il locale macchina, ha esigenze contenute in termine di spazi, ha una portata standard di 400 kg senza contrappeso, ma è disponibile anche nella versione HL (Heavy Load) che ha una portata pari a 500 kg, un motore più potente ed una struttura più robusta e resistente.

L’ascensore ECOVimec presenta una seria di sicurezze per l’utente sviluppate in più di trent’anni di esperienza: è provvisto di barriera a fotocellula telefono di bordo, inoltre è previsto il ritorno al piano automatico in caso di black out, grazie a ben tre batterie di supporto, garantisce all’utente la piena indipendenza a ogni uso dell’elevatore. Sono presenti sensori a raggi infrarossi attorno al perimetro di ingresso/uscita dalla cabina.

Ascensore per la casa: interno cabinaL'elevato contenuto tecnologico è visibile anche negli accessori di cui sono dotate le pulsantiere, sia quella di bordo che quella di piano, che mirano a privilegiare in ogni momento il comfort e la sicurezza.
La prima è dotata di:
- display LCD con indicatore di percorso;
- combinatore telefonico;
- tasti retroilluminati in blu con braille;
- I-button per il controllo elettronico degli accessi;
- pulsante di allarme.
Per la seconda abbiamo invece:
- display LCD con indicatore di percorso;
- tasto di chiamata: verde quando l’elevatore è libero, rosso quando è occupato;
- I-button per il controllo elettronico degli accessi.

Per quanto riguarda le finiture, ECOVimec è come detto ampiamente personalizzabile, perché è possibile scegliere in una vasta gamma di colori e finiture, sia per la cabina e la pedana, che per le strutture portanti.

Ascensore per la casa: esternoNumerose sono anche le tipologie di portedisponibili: a doppio battente in vetro, tamburata panoramica, automatica telescopica (con due, tre e quattro ante), panoramica in alluminio, tamburata con finestrella.
Con le porte telescopiche l’impianto funziona esattamente come un ascensore.
L’installazione avviene in tempi rapidi grazie all’opera di installatori certificati e costantemente aggiornati.

L’elevatore Vimec è garantito fino a 24 mesi dalla data di installazione e la garanzia può essere estesa nel tempo grazie ai centri di assistenza presenti capillarmente in tutte le province del territorio nazionale.
Vimec ha progettato, realizzato e installato oltre 55.000 impianti in tutta Italia.

Agevolazioni per l’installazione dell'ascensore


L’installazione di un ascensore permette di godere di 4 forme di agevolazioni fiscali all'acquisto:
a) contributi statali per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati;
b) detrazione IRPEF pari al 50% della spesa, per interventi di abbattimento di barriere architettoniche; 
c) nel caso in cui gli ascensori costituiscano spese sanitarie per portatori di handicap, godono di detrazione IRPEF al 19%;
d) IVA agevolata al 4%.

Ascensore per la casa: esternoLe agevolazioni fiscali per la ristrutturazione della casa e per l'abbattimento di barriere architettoniche (scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere) costituite da detrazione Irpef, hanno visto sia l'aumento dell'aliquota dal 36% al 50% che l'incremento del tetto di spesa, che è passato da 48.000 a 96.000 euro. Grazie a queste misure è possibile risparmiare fino a metà della spesa.
L’ agevolazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2014, e farà fede la data del bonifico di pagamento dell'impianto. La detrazione al 50% è disponibile sia per chi risiede in un immobile di proprietà che per chi è in affitto.

Anche il condominio con delibera di acquisto in assemblea partecipa a questa agevolazione. La detrazione del 50% sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno partecipato alla spesa. 

In più, la detrazione del 50% è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/1989 sull'abbattimento delle barriere architettoniche e con la detrazione del 19% prevista dal DPR 917/1986.

Ma, oltre ad avvalersi di queste agevolazioni, i clienti Vimec possono godere anche di comodi finanziamenti a tassi vantaggiosi.

Dove rivolgersi?


Ascensore per la casa: VimecVimec è leader di mercato, dal 1980 progetta e realizza soluzioni su misura per migliorare la qualità della vita in ogni spostamento, sia domestico che pubblico.
L’azienda produce, oltre ad ascensori ed elevatori, una vasta gamma di prodotti dedicati alla persona: montascale con poltroncina e servoscale con pedana, piattaforme elevatrici e montascale mobili.

Contatta subito Vimec per saperne di più e ricevere, senza impegno e gratuitamente, la visita delconsulente professionista che potrà supportarti nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze tue, della tua famiglia e della tua casa.
Solo Vimec è in grado di affiancarti con una rete di consulenti e installatori presenti in ogni provincia italiana.

Vimec srl

Via Parri, 7 Luzzara 42045 (RE)
Tel: 0522970777 - Fax: 0522970919

www.vimec.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti potrebbero anche interessare:
Scambiatori di Energia

Scambiatori di Energia

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Filtraggio acqua piscina

Filtraggio acqua piscina

Pannelli Radianti a Soffitto

Pannelli Radianti a Soffitto

Adeguamento Impianti Fotovoltaici

Adeguamento Impianti Fotovoltaici

Impianto Elettrico

Impianto Elettrico

Aspiratore da muro

Aspiratore da muro

Miniascensore

Miniascensore

Impianto Solare Termico

Impianto Solare Termico

Piattaforma elevatrice

Piattaforma elevatrice