Impianti

Notizie utili, consigli e costi per la realizzazione e la manutenzione degli impianti

Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.


Miniascensore

Superamento delle barriere architettoniche con il miniascensore


La legge 13 del 9 gennaio 1989Disposizioni per favorire il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati, dispone all’art. 1, comma 3 lettera d) l’installazione, nel caso di immobili con più di tre livelli fuori terra, di un miniascensore per ogni scala raggiungibile mediante una rampa senza gradini di pendenza adeguata.

Miniascensore: installazione Kone MySpace in condominioSe l’obbligo è imprescindibile nelle nuove costruzioni, nel caso di una ristrutturazione la necessità di installare l’impianto va valutata caso per caso, in relazione alle modifiche funzionali e architettoniche apportate all’immobile.

Un caso ricorrente è quello di un edificio di tre piani(piano terra, primo e secondo) coperto con tetto a falda adibito a soffitta, in cui viene cambiata la destinazione d’uso di quest’ultima rendendola abitabile e ricavando una nuova unità immobiliare residenziale. 

Dopo la ristrutturazione, dunque, i piani effettivamente abitabili dell’edificio diventano quattro; è a questo punto che s’impone l’obbligo di predisporre un ascensore, all’interno dell’edificio o all’esterno, ricavato in una struttura a incastellatura metallica

La cabina, per essere fruita agevolmente da persone con ridotta capacità motoria e sensoriale, deve avere delle dimensioni minime (diverse per una nuova costruzione e per una ristrutturazione) e una serie di caratteristiche specifiche inerenti l’ampiezza e la tipologia delle porte, il posizionamento della pulsantiera dei comandi e la presenza dei diversi dispositivi di sicurezza.



Miniascensore in ambito residenziale


Miniascensore: Kone MySpace ciliegioIn ambito residenziale, però, si può procedere alla predisposizione di un impianto di ascensore anche per proprie necessità personali, indipendentemente dal numero di piani da servire, dalla loro destinazione d’uso e dagli inquilini che li occupano. 

I miniascensori KONE MYSPACE® e KONE MYSPACE® Special consentono a tutti di muoversi in assoluta sicurezza e comodità, vivendo appieno gli spazi della casa, senza più il pensiero di fare le scale.

Questi miniascensori, funzionali ed estremamente silenziosi, consentono il superamento delle barriere architettoniche non solo in ambito domestico, ma anche al lavoro e negli spazi frequentati durante il tempo libero, perché sono pensati anche per ambiti professionali e commerciali.

I miniascensori KONE MYSPACE® consumano quanto un comune elettrodomestico e si collegano ad un qualsiasi punto luce della casa con un'alimentazione a 230 V. Le cabine sonoilluminate con faretti a LED, con una durata fino a 12 volte superiore alle lampade alogene e con un consumo energetico dell'85% inferiore rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, tutti i cielini, che sono illuminati con faretti a LED, hanno di serie la luce di emergenza in caso di black out. 

Anche la sicurezza è garantita. Infatti, in caso di black out il miniascensore torna automaticamente al punto di partenza, mentre in caso di altri guasti, è disponibile uncombinatore telefonico che consente di raggiungere fino a 5 numeri telefonici predefiniti dall’utente.
Inoltre è presente la cortina di luce, un fascio di raggi infrarossi che impedisce la chiusura della porta automatica in presenza di ostacoli.

Miniascensore: Kone MySpace inoxL’attenzione nella progettazione di questo prodotto non si ferma alla sicurezza e alla funzionalità, ma si rivolge anche all’aspetto estetico, inserendosi in quella tradizione tutta italiana volta a dare grande importanza all’eleganza e alla cura del design. 

Gli allestimenti possono essere ampiamentepersonalizzati, scegliendo tra legni, laminati e acciai, in modo da adeguarsi perfettamente a qualunque contesto stilistico.

I miniascensori occupano poco più di un metro quadro e, qualora non si disponga di un adeguato spazio in muratura, è possibile utilizzare delle specifiche strutture in alluminio o in acciaio, da installare all’interno o all’esterno dell’edificio.
Possono essere realizzati in vetro se si vuole ottenere un effetto di grande leggerezza visiva o completamente in metallo, se si preferisce maggiore protezione dalla luce.

Dove rivolgersi?


Miniascensore: Kone MySpace dettaglio ciliegioKONE MySpace® è acquistabile in comode rate e a tasso zero e rientra nelle agevolazioni fiscali previste dallo stato. KONE MySpace® e KONE MySpace® Special sono conformi alla Direttiva macchine 2006/42/CE (Decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.17) e alla norma EN 81-41. 

Presso la sede centrale italiana KONE a Pero (MI) è allestito uno showroom con 7 cabine KONE MySpace®, dove poter scegliere di persona le finiture di cielino, bottoniera, pareti e pavimento.




Miniascensore: KonePer prenotare una visita e conoscere i dettagli delle soluzioni KONE MYSPACE® è a disposizione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18 ilnumero verde 800 455677 oppure si può visitare il sitowww.konemyspace.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti potrebbero anche interessare:
Scambiatori di Energia

Scambiatori di Energia

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Filtraggio acqua piscina

Filtraggio acqua piscina

Pannelli Radianti a Soffitto

Pannelli Radianti a Soffitto

Adeguamento Impianti Fotovoltaici

Adeguamento Impianti Fotovoltaici

Impianto Elettrico

Impianto Elettrico

Aspiratore da muro

Aspiratore da muro

Miniascensore

Miniascensore

Impianto Solare Termico

Impianto Solare Termico

Piattaforma elevatrice

Piattaforma elevatrice